Formazione culturale:

Laureata in Lettere e Filosofia
Giornalista pubblicista, Esperta di pubbliche relazioni.

Titoli e Benemerenze:

Presidente della Fondazione Guido e Roberto Cortese
Presidente dell’Associazione Amici del San Carlo.
Premio della Cultura della Presidenza del Consiglio dei Ministri nel 1971;
Onorificenza “Paul Harris” del Rotary Est di Napoli

E’ stata:

Presidente della Sezione Napoletana Opera Nazionale Montessori.
Componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ente Ville Vesuviane dalla sua istituzione al 1998.
Vice Presidente dell’AICCRE (Consiglio dei Comuni d’Europa) e Membro Permanente della Conferenza dei Poteri Locali e Regionali (CPLRE) presso il Consiglio d’Europa e della Commissione Affari Sociali e Culturali.

E’ Socia Onoraria:

del Soroptimist;
dell’Inner Wheel;
del Lion Virgiliano;
del Lyceum Club;
dell’Accademia di Cucina;
dell’Università Popolare di Napoli;
del Circolo Artistico Politecnico di Napoli.

Cariche politiche ed amministrative:

E’ stata: Consigliere Comunale di Napoli (1970), Consigliere Provinciale di Napoli (1972) e Consigliere Regionale della Campania eletta nel 1975, e rieletta nel 1980, nel 1985 e nel 1990, dove è stata investita delle cariche di:

Consigliere Segretario e Consigliere Questore del Consiglio Regionale della Campania;

Assessore Regionale della Campania alla Pubblica Istruzione, Cultura e Formazione Professionale dal maggio 1985;

Assessore Regionale della Campania al Coordinamento delle Politiche dello Sviluppo, al Settore Politiche Giovanili e del Forum Regionale della Gioventù, al Settore Osservatorio del Mercato del Lavoro e dell’Occupazione, Immigrazione ed Emigrazione dall’aprile 1992;

Assessore Regionale della Campania all’Urbanistica, Politica del Territorio, Beni Ambientali e Culturali dall’aprile 1993;

Vice Presidente della Giunta Regionale della Campania dal 1993 al 1994,

Vice Presidente del Consiglio Regionale della Campania dall’aprile 1994 al giugno 1995.

Pubblicazioni:

“Guido Cortese un Liberale Moderno” – Mondadori – Le Scie – (Arte Tipografica 1967).

“Il concreto quotidiano” – Gruppo Editori Campania – (La Buona Stampa – 1985).

“Attualità dell’azione politica per il Mezzogiorno” G. Cortese (S.E.N. 1986).

“Concretezza liberale per il Mezzogiorno” (Sansoni – maggio 1975).

“Politica in positivo” (Fratelli Fiorentino – Napoli 1990)

“Donne Giovani Europa” (E.S.I. Napoli 1993).

“Un percorso in Regione” (Arte Tipografica – Napoli 1996).

Articoli:

Il Roma / domenica 2 novembre