Croce dopo Croce Convegno di studi nel cinquantesimo     anniversario della morte di Benedetto Croce

2002 “Croce dopo Croce
Convegno di studi nel cinquantesimo
anniversario della morte di Benedetto Croce”.

Fondazione Cortese. Ed Arte Tipografica

Nella ricorrenze del cinquantesimo anniversario della morte di Benedetto Croce, la Fondazione Luigi Einaudi, la Fondazione Guido e Roberto Cortese e l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici hanno organizzato un Convegno di Studi, articolato in due manifestazioni: a Roma il 22 maggio, presente il Capo dello Stato e, a Napoli il 23 e il 24 maggio scorsi.

Pubblichiamo gli scritti, di Giovanni pugliese caratelli, di Giuseppe Galasso e di Valerio Zanone, per ricordare la giornata romana e siamo purtroppo limitati a pubblicare solo quegli interventi che ci sono pervenuti a tutt’oggi e svolti nel corso delle giornate napoletane del 23 e 24 maggio a Palazzo Serra di Cassano.