Servizio pubblico radio-televisivo: Privatizzare o Riformare?

2002 “Servizio pubblico radio-televisivo: Privatizzare o Riformare?”.
Fondazione Cortese. Ed Arte Tipografica

Pubblichiamo gli atti del Convegno “Servizio pubblico radio-televisivo”, promosso dalla Fondazione Cortese con il patrocinio dell’Università “Federico II” di Napoli.

Il tema trattato nel convegno è sempre di grande attualità per le vicende ed il travaglio che attraversano il mondo della comunicazione, con le nuove realtà tecnologiche, il pluralismo dell’informazione i rapporti con la politica, il non semplice problema della pubblicità.

Il dibattito sulla privatizzazione delle reti della televisione pubblica e sulla riforma del sistema radio-televisivo è tutt’oggi protagonista della tormentata “Legge Gasparri”.

Riteniamo, quindi, che gli atti del Convegno possano dare spunto per ulteriori riflessioni sul tema.